Nella classifica dei Top 10 troviamo anche il Moto 360 di seconda generazione, l'Asus Zenwatch, l'LG G Watch, il Fitbit Surge e l'LG Watch Urban. Non arriva nei primi 10 il nuovo Samsung Gear.
Tra le funzioni più utilizzate dagli utenti che hanno uno smartwatch troviamo il monitoraggio delle attività fisiche e la ricezione delle notifiche che arrivano dal telefono. La batteria rimane un punto dolente comune a tutti i modelli.
La conferma che l'Apple Watch è il regalo più desiderato arriva anche da IBM, che con l'app Watson Trend ha monitorato le preferenze di migliaia di utenti. In questo caso, l'Apple Watch vince in classifica generale di tutti i dispositivi tecnologici, migliorando di altri prodotti Apple e TV Samsung e Sony (rispettivamente al secondo e al terzo posto).
La app IBM Watson Trend estrae il sentimento di decine di milioni di conversazioni on-line esaminando 10.000 fonti attraverso social media, blog, forum, commenti, valutazioni e recensioni. Una differenza di altre app o elenchi che forniscono una valutazione statica dei prodotti più richiesti, l'app Watson rivela la percezione dei consumatori sui prodotti che stanno valutando o hanno acquistato. Tramite la comprensione del linguaggio naturale e le tecnologie di apprendimento automatico di Watson, l'app mette a nudo vari livelli del sentimento dei consumatori, volti a identificare modelli e tendenze che rivelano per quale motivo il pubblico sceglie alcuni prodotti o marchio. L'applicazione utilizza anche l'analitica predittiva per prevedere se una particolare tendenza sarà una moda passeggera o si consoliderà nel tempo.
Per scoprire gli orientamenti che si celano dietro i trend e ai prodotti del periodo natalizio, il motore del linguaggio naturale di Watson raggruppa le informazioni in gruppi di tendenza distinti: contenuto, contesto e sentimento. Ogni gruppo viene attribuito un Trend Score giornaliero da 0 a 100 in base all'impatto (dimensione della conversazione) e allo slancio (il ritmo di crescita della conversazione).
Gli utenti possono visualizzare i 100 prodotti di maggiore tendenza e le loro storie in tre categorie: elettronica di consumo, giochi e salute e benessere. A partire dal 18 novembre i top trend comprenderanno: visualizzare più imitazioni orologi e Rolex Yachtmaster
没有评论:
发表评论